L’Erasmus Giovani 2015 passa da Ferrara! CFI partner del progetto...

Erasmus CFI Ferrara

L’ormai storico Progetto Erasmus, settore gioventù, passerà anche da Ferrara. Il Consorzio Ferrara Innovazione (CFI) è infatti fra i partner di uno dei 4 progetti approvati all’interno della KA2: Strategic Partnerships for youth (N° Progetto - 2015-1-IT03-KA205-005764).
All’interno del progetto W.R.I.T.E, acronimo di Work, Research and Innovation for the Tomorrow's Entrepreneurs, CFI avrà un ruolo fondamentale: sarà il partner tecnologico che realizzerà, metterà a disposizione e gestirà  la piattaforma digitale dove i ragazzi di tutta Europa si incontreranno, registrandosi ed inserendo il proprio CV, e soprattutto avranno la possibilità di incontrare formatori e rappresentanti del mondo aziendale alla ricerca di interessanti figure professionali per la propria azienda.

CFI ha offerto il suo fondamentale contributo al progetto  grazie alla sua importante esperienza nell’ambito dell’e-learning, della realizzazione e gestione di piattaforma didattiche in ambito aziendale e della pubblica istruzione e del suo background nel settore dell’innovazione. CFI è infatti un consorzio di soggetti provenienti principalmente dal settore ICT, impegnati da anni nel campo dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.

Insieme a CFI hanno partecipato IFOR (Istituto di Formazione Orientamento e Ricerca sas di Selva Verzica Maria) di Matera come capofila, EDUcentrum  della Repubblica Ceca, Hellenic Regional Development Center come partner greco, Orienta Consulting Soc. Coop a.r.l. dalla Sicilia, PEDAL Consulting s.r.o. della Slovakia e NGO MY WORLD ASSOCIATION della Bulgaria.

A giugno questa avventura partirà da Matera per raggiungere Ferrara dopo qualche mese, non prima di aver toccato alcune delle principali città europee.